Udite Udite! L'italia si aggiudica la sua prima medaglia d'oro, grazie alla splendida performance di Stefano Forcolin che, nella speciale classifica per i concorrenti "Over 50" sbaraglia tutti e conquista il metallo più prezioso, davanti allo statunitense Nick Baxter e al finlandese Jouni Juhani Särkijärvi. Nell'altra categoria, quella degli "Under 18", primo è il cinese Qui Yanzhe, già medaglia di bronzo nel Campionato di sudoku, davanti a due concorrenti slovacchi, Jakub Bahyl e Zuzana Hromcovd.

Nella classifica generale, i nostri si sono comportati molto bene: Stefano Forcolin è terminato al 46° posto, mentre Giulia Franceschini ha ottenuto un 70° posto! Nella classifica a squadre, l'Italia, con due soli concorrenti, non compare, ma fonti sicure ci informano che abbiamo fatto meglio di altre Nazioni, che di concorrenti ne aveva portati quattro!

Sono soddisfazioni! Congratulazioni a Stefano per il primo oro italiano e a tutti i concorrenti per la partecipazione! Ci vediamo l'anno prossimo nel Regno Unito!

Login