Abbicidì
Interessante esemplare della famiglia dei giochi a numeri esterni, richiede il piazzamento di lettere e spazi nella griglia in base a poche semplici regole.
Interessante esemplare della famiglia dei giochi a numeri esterni, richiede il piazzamento di lettere e spazi nella griglia in base a poche semplici regole.
Versione in solitaria del più famoso gioco da tavolo (o meglio, da banco) mai inventato. Trova la flotta nemica basandoti sui numeri all'esterno della griglia
Entra nella chiocciola e piazza serie consecutive di numeri fino a raggiungere il centro.
Crea un circuito senza diramazioni o aree separate, utilizzando i numeri come paletti.
Arte e logica si mischiano a creare un rompicapo affascinante. Annerisci le caselle seguendo le indicazioni dei numeri sui lati sinistro e superiore dello schema.
Quante navi ci sono in questo tratto di mare? I guardiani dei fari ti aiuteranno a scoprirlo!
Cinque è maggiore di quattro, che è maggiore di tre. Riempi lo schema rispettando le proporzioni.
Trova la posizione di tutti i grattacieli del quartiere. Un po' censimento, un po' gioco logico!
Stimola il tuo intuito e la lucidità di pensiero! Ristabilisci l'ordine degli oggetti proposti con l'aiuto degli indizi che ti vengono forniti.
E' un po' come cercare un tesoro, cammina su tutti i numeri per unire l'inizio del percorso alla sua fine.
Kakuro è un rompicapo molto diffuso che adatta la logica del Sudoku alla struttura dei cruciverba interdefiniti. Completa le'definizioni' inserendo le cifre da 1 a 9
Crea un percorso chiuso e senza incroci, basandoti sui cerchi neri e bianchi.
Monet incontra il Sudoku. Crea un' immagine mentre risolvi uno schema con la logica. Annerisci le caselle in base ai numeri scritti al centro di immaginari quadrati 3x3.
Il gioco logico applicato all'architettura d'esterni. Crea una siepe che divida i giardini presenti in quest'area.
Divertente puzzle che mescola arte e logica: unisci due numeri uguali con catene di caselle annerite lunghe quanto i numeri e forma un disegno.
L'evoluzione del crucipixel. Colora le aree per rivelare l'immagine nascosta, basandoti sui numeri all'esterno dello schema.
Un arcipelago di isole da unire con dei ponti. Un progetto futuristico trasformato in gioco logico.
Riempi la mappa di linee seguendo le quattro direzioni maggiori.
Arte, logica e un pizzico di geometria per un rompicapo tutto nuovo. Scopri l'immagine nascosta annerendo le aree che circondano i pallini neri. Le aree sono formate tenendo conto del concetto di simmetria rotazionale.
Sei il guardiano notturno del museo e devi aprire e chiudere le porte per poter visitare tutte le stanze.